Schifani “Sostegno della Regione alla candidatura di Catania a Capitale della Cultura 2028”

CATANIA (ITALPRESS) – “Sono qui per dare il mio sostegno convinto alla città, al sindaco e a tutti i catanesi. Catania merita la possibilità di diventare Capitale della Cultura 2028, ha tutti i numeri, ha una storia culturale di primo piano, oltre a una industriale di grande rilievo. Sono convinto che questo progetto riuscirà a valorizzare la caratura culturale della città e, di conseguenza, di tutta la Sicilia. È una candidatura ben costruita, la relazione di quanti vi hanno lavorato mi ha stupito, è già un progetto vincente. C’è tutto l’impegno del governo regionale nell’essere al fianco di Catania in questa “sfida” culturale. In questo percorso adesso dobbiamo fare squadra, fare sistema con tutti gli operatori e le istituzioni, locali, regionali e nazionali, tutti insieme per raggiungere l’obiettivo. È questo il modo in cui sono abituato a lavorare, un metodo che sta dando frutti in diversi ambiti. Tra l’altro, la Regione è finanziariamente in salute, abbiamo avuto per la prima volta un corposo avanzo finanziario. Faremo senz’altro la nostra parte, ci credo fortemente, non possiamo né intendiamo perdere questa occasione”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in occasione della presentazione della candidatura di Catania a “Capitale italiana della Cultura 2028”, nella Sala Vaccarini delle Biblioteche riunite Civica e Ursino Recupero, nel capoluogo etneo. Presente anche l’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato.

– foto ufficio stampa Regione Siciliana –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Son of Hollywood director Rob Reiner faces first degree murder charges | BBC News

Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…

5 ore ago

Forza Italia, Tajani “Mi ricandiderò segretario, ben vengano altri candidati”

ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…

6 ore ago

Cina, lanciato un nuovo satellite nello spazio

TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…

6 ore ago

How much foreign interference is there in UK politics? | BBC Newscast

Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…

6 ore ago