Schifani “Targa Florio è un orgoglio per la Sicilia e un simbolo di rinascita”

PALERMO (ITALPRESS) – “La partenza della Targa Florio rappresenta sempre un momento di grande emozione e orgoglio per tutti i siciliani. Questa manifestazione, la più antica gara automobilistica del mondo, continua a essere un simbolo della nostra identità e della nostra capacità di coniugare tradizione, innovazione e passione. Il ritorno del marchio Lancia ne accresce il prestigio, così come la sinergia con l’Università di Palermo, che rende l’evento ancora più ricco dal punto di vista culturale e formativo. La Regione Siciliana è accanto all’Aci e a tutti gli organizzatori per valorizzare questa eccellenza, che racconta al mondo la bellezza, l’ingegno e la vitalità della nostra Isola. La Targa Florio è un volano di promozione turistica, economica e culturale di assoluto rilievo, e continueremo a sostenerla con convinzione”. Lo ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che oggi pomeriggio ha dato il via, da piazza Verdi a Palermo, alla gara.

-Foto ufficio stampa regione Siciliana-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Corleone, una donna uccide la figlia disabile e si suicida

PALERMO (ITALPRESS) – Tragedia familiare a Corleone, in provincia di Palermo. Una donna ha ucciso la figlia disabile e poi…

13 minuti ago

Si chiude con la presenza di Mattarella l’esperienza Palermo Capitale italiana del volontariato 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Una spinta propulsiva spontanea che ogni giorno offre supporto e assistenza ai più fragili e che nell’anno…

13 minuti ago

Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025, Schifani: “Il terzo settore è una ricchezza italiana”

PALERMO (ITALPRESS) – “Le iniziative che nel corso dell’anno hanno animato questo momento di consapevolezza, ma anche di responsabilità, ospitato…

13 minuti ago

Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025, Lagalla: “Mattarella fondamentale riferimento morale”

PALERMO (ITALPRESS) – “È per tutti noi un grande onore e uno speciale privilegio, Signor Presidente, accoglierLa ancora una volta…

14 minuti ago

8 dicembre, in Sicilia prenotato il 59% delle sistemazioni. Confesercenti “Penalizzati dal costo dei voli”

PALERMO (ITALPRESS) – Il turismo riparte in vista del Natale, anche se l’aumento dei costi dei viaggi pesa sugli spostamenti.…

14 minuti ago