Sciame sismico nel Catanese, scossa di magnitudo 4.3

CATANIA (ITALPRESS) – Sciame sismico nella zona di Catania e nei comuni dell’hinterland. Dopo diverse scosse di intensità compresa tra 1.6 e 2.9, i sismografi dell’Ingv ne ha registrata, alle 22.33, una molto più forte di magnitudo 4.3, a circa 6 chilometri a sud ovest di Motta Sant’Anastasia, ad una profondità di 11 chilometri. Il sisma è stato avvertito anche nelle province di Siracusa e Ragusa.
Alla luce dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Catania, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia non risultano danni a persone o cose.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Milan a Torino, dubbio Pulisic. Allegri “Scudetto? Inter e Napoli più attrezzate”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Bisogna essere pronti a fare una partita solida. Ci sono dei numeri che cercheremo di invertire: negli…

6 minuti ago

Police say it’s an isolated incident and not related to terrorism or protest. #Heathrow #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

7 minuti ago

Svengono durante una gara di volley, 15 atlete in ospedale per una intossicazione da monossido

ETNEA (CATANIA) (ITALPRESS) – Un’intossicazione da monossido di carbonio si è verificata durante una partita di pallavolo femminile al palazzetto…

1 ora ago