Scuola, Bianchi “A settembre tutti in presenza”

ROMA (ITALPRESS) – “Ne usciamo come abbiamo stabilito, cioè tornando a settembre tutti in presenza. E’ questo l’indirizzo chiaro del Governo”. Lo dice il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo a “Radio Anch’io” su Radio1. “Sono ottimista – aggiunge – perchè vedo che noi tutti stiamo lavorando moltissimo”. Per quanto riguarda insegnanti e personale “siamo già all’85%” di vaccinati “su base nazionale. Ci sono differenze – aggiunge Bianchi – su base regionale ma contiamo comunque di arrivare a settembre a 85%-90% su tutto il Paese”. Il governo “nelle prossime settimane vedrà se c’è un bisogno di omogeneizzazione in tutto il Paese, se servirà un altro passo. Ma la scuola è quella che ha risposto meglio”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

5 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

6 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

7 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

7 ore ago