Scuola, Bianchi “Nessun ripensamento sul ritorno in presenza”

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – “Nessun ripensamento sul ritorno a scuola in presenza”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a margine delle celebrazioni del 225esimo anniversario della nascita della bandiera Tricolore, avvenuta a Reggio Emilia. Il ministro è stato categorico sull’appello firmato da più di 1.500 presidi per chiedere di posticipare di due settimane (restando in didattica a distanza) il rientro tra i banchi previsto per lunedì, per permettere di vaccinare tutti gli alunni. “Siamo molto attenti alle voci che ci arrivano dal Paese, ma anche a quelle che ci dicono che la scuola deve restare in presenza”, ha detto Bianchi.
“Noi abbiamo fatto quello che doveva essere fatto cioè le vaccinazioni, e continuiamo ad insistere perchè questa è la via da seguire”, ha sottolineato il ministro.
“Abbiamo dato 92 milioni al generale Figliuolo, di cui abbiamo la massima fiducia, perchè possa fare tutti i test e siamo sempre intervenuti con il massimo di attenzione rispetto alle misure dell’altra sera”, ha proseguito. “Nel caso dei bambini più piccoli – ha detto ancora Bianchi – quando si hanno due casi, ma solo in quella situazione specifica, si va in sospensione dell’attività in presenza e si va a distanza, mentre per i più grandi abbiamo preso una misura, che è quella europea, che dice che in presenza di un caso c’è la sorveglianza con la possibilità di fare tutte le verifiche. Ricordo che in termini di vaccinazioni siamo il paese più avanti in tutta Europa”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Sequestro beni per 400 mila euro a famiglia di imprenditori della nautica a Lucca

LUCCA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca, a conclusione di articolate indagini, hanno eseguito un decreto di…

52 minuti ago

#unimpresa su #rainews 24 #spotlight 08/12/25 – 22.30 garanzie pubbliche Int. Giuseppe Spadafora

#unimpresa su #rainews 24 - #spotlight - 08/12/2025 - 22.30 garanzie pubbliche Int. Giuseppe Spadafora Conduttore: CECILIA TOSI Servizio di:…

52 minuti ago

Syrians mark anniversary of Assad overthrow and look to the future  | Global News Podcast

Syrians are marking the first anniversary of the overthrow of President Bashar al-Assad. The BBC’s Lina Sinjab has been telling…

9 ore ago

Revolutionary gene therapy brings hope of leukaemia cure | BBC News

A revolutionary new gene therapy for an aggressive and previously incurable form on blood cancer has had dramatic results. Two-thirds…

10 ore ago

Milan spettacolo: da 0-2 a 3-2, Pulisic firma la rimonta in casa Toro

TORINO (ITALPRESS) – Un Milan mai domo va sotto di due reti, rimonta e vince per 3-2 sul campo del…

11 ore ago

Royal Navy unveils new Atlantic strategy to counter Russian threat | BBC News

The Royal Navy has unveiled some of the ways it plans to counter what the government regards as an increasingly…

12 ore ago