Scuola, Bianchi “Riduzione di 1,4 milioni di studenti fino al 2032”

FIRENZE (ITALPRESS) – “La scuola è lo specchio del nostro Paese che sta passando un inverno demografico molto pesante. Dal 2021 al 2032 avremo una riduzione di 1,4 milioni di ragazzi nelle nostre scuole, che deve invece accompagnare i più giovani, le loro famiglie nella vita. Un Paese che non ha bambini deve riflettere. Noi abbiamo investito complessivamente 12 miliardi in strutture e oltre 2,5 miliardi sui nidi. Le università possono diventare complementari se le persone si parlano”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in collegamento video durante la conferenza sui 35 del progetto Erasmus. “Stiamo investendo massicciamente nella formazione dei nostri insegnanti – ha aggiunto -. Quest’anno abbiamo già assunto con concorso 110mila persone, ne assumeremo altri 150mila quest’anno e 70mila entro il 2024. Abbiamo anticipato il turnover”.
– foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Piantedosi “A Torino chiara matrice eversiva, servono strumenti adeguati”

ROMA (ITALPRESS) – “Finalità e metodi di quel corteo hanno una evidente matrice eversiva e, quindi, potenzialmente terroristica, che va…

4 minuti ago

Costa Rica, la conservatrice Laura Fernandez vince le presidenziali

SAN JOSE’ (COSTA RICA) (ITALPRESS) – La conservatrice Laura Fernandez si è aggiudicata la corsa presidenziale in Costa Rica: con…

4 minuti ago

Gela, arrestato un 21enne per spaccio: sequestrato oltre 1 kg di hashish nascosto in casa

GELA (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta, coadiuvati dal personale del Reparto Territoriale di Gela, hanno…

24 minuti ago

Epstein Files: New Mandelson and Andrew Allegations | BBC Newscast

A second woman is alleging that she was sent to the UK by Jeffrey Epstein for a sexual encounter with…

44 minuti ago