Scuola, Valditara “Lavori socialmente utili per alunni violenti”

MILANO (ITALPRESS) – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, immagina di affrontare il problema degli episodi di violenza in classe “anche prevedendo forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno la capacità di rispettare le regole: una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili”.
Per Valditara “dobbiamo ridare autorevolezza ai docenti, rispetto verso i docenti, gli studenti e i beni pubblici. C’è anche il tema dei docenti che devono essere sempre consapevoli del ruolo che hanno e che passa anche da un aumento del livello retributivo”. Il ministro ha poi annunciato che si sta lavorando all’istituzione di “un tavolo per trovare soluzioni, che sia la didattica personalizzata, lo psicologo, sanzioni più efficaci o la chiamata alla responsabilità di docenti, famiglie e ragazzi”.
(ITALPRESS).
-foto xa1-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Inter-Torino 2-1, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

MONZA (ITALPRESS) – All’U-Power Stadium, un Inter rimaneggiata dal turnover stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, superando…

2 minuti ago

Shangai, obiettivo di crescita al 5% nel 2026

SHANGHAI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Shanghai ha fissato un obiettivo di crescita del PIL di circa il 5% per il 2026,…

2 minuti ago

Maxwell email seemingly confirms photo of Andrew with Virginia Giuffre is real | BBC News

An email seemingly from Ghislaine Maxwell appears to confirm that a photograph of Andrew Mountbatten-Windsor with his arm around his…

2 ore ago

In Cina si riduce il divario di reddito fra aree urbane e rurali

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Come riportano i dati ufficiali, negli ultimi anni la Cina ha registrato una riduzione del divario…

2 ore ago