Senato boccia la sfiducia su Speranza

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula del Senato, con 221 voti contrari, 29 favorevoli e 3 astenuti ha respinto la prima mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza, presentata da Fratelli d’Italia.
“Il nemico è il virus – ha detto il ministro della Salute – non trasciniamo la pandemia su un terreno improprio. Nelle ultime settimane, con amarezza, vedo prevalere lo scontro politico alimentando linguaggi di odio”. “Si sfrutta l’angoscia dei cittadini per miopi interessi di parte, questo crea dei danni al Paese che deve rimanere unito. In un grande Paese non si fa politica su una grande epidemia”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

“Tutti cantano Sanremo”, Carlo Conti in piazza di Spagna per lo spot #ansa #news #sanremo2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

21 minuti ago

Da Meloni appello alle opposizioni per collaborazione sulla sicurezza

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto questa mattina a Palazzo Chigi una riunione per fare…

41 minuti ago

OSL Pay accelera l’espansione europea, piano di assunzioni in Italia

MILANO (ITALPRESS) – OSL Pay, divisione del gruppo OSL dedicata all’integrazione tra finanza tradizionale e asset digitali, accelera la propria…

41 minuti ago