Sequestrate oltre 6 tonnellate di prodotti senza indicazioni sulla loro provenienza

Source: agricultura.it

I Carabinieri del R.A.C. di Parma, in provincia di Bolzano, in collaborazione con l’Arma territoriale e le ASL competenti, presso tre aziende, hanno sequestrato 788 confezioni di Sudtiroler Speck Altoadige IGP, per complessivi 490 kg, sprovvisti dell’indicazione obbligatoria del lotto di produzione.

Inoltre sequestrati 220 kg di tranci di carni e prodotti carnei lavorati, per un valore di 50.000 euro, del tutto privi di rintracciabilità e, pertanto, avviati immediatamente a distruzione; 127 kg di salumi e insaccati misti (bresaola, pancetta speck, salame e fesa), per carenza degli elementi utili a stabilire l’effettiva provenienza.

Sono state comminate sanzioni pari a 7.000 euro e sequestrati 6.837 kg di prodotti.

 

L’articolo Sicurezza alimentare. Sequestrate oltre 6 tonnellate di salumi, insaccati, speck Igp e prodotti senza indicazioni su provenienza proviene da Agricultura.it.

Source: agricultura.it
Admin

Recent Posts

How North Korea’s latest propaganda song has become a TikTok hit | BBC News

North Korea’s latest propaganda song “Friendly Father” has proven to be an unexpected hit… on TikTok. The pop-y propaganda has…

53 minuti ago

Coppia trovata morta in casa a Palermo, ipotesi omicidio-suicidio

PALERMO (ITALPRESS) – Due morti a Palermo in un appartamento di via Notarbartolo. Le vittime sono marito e moglie. Si…

2 ore ago

Sgominata banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli (Na), personale della Sezione Operativa…

4 ore ago

Sinner salta Roma “Non ho recuperato dal problema all’anca”

ROMA (ITALPRESS) – Gli Internazionali d’Italia perdono già il protagonista più atteso: Jannik Sinner non calcherà i campi in terra…

4 ore ago