BERGAMO (ITALPRESS) – Si chiude definitivamente il campionato 2023-2024 con la vittoria della Fiorentina sul campo dell’Atalanta. Finisce 3-2 in favore dei viola il recupero della 29a giornata, decisiva la doppietta di Belotti e la rete di Nico Gonzalez. Diciassettesimo successo in campionato per i viola, si chiude invece con un ko la fantastica stagione dei bergamaschi, culminata il 22 maggio con la vittoria dell’Europa League. Maglie larghe e tante occasioni, qualche errore di troppo e una partita piena di gol già dai primi minuti di gioco. E’ successo praticamente di tutto tra Atalanta e Fiorentina, a partire dal temporale che si è abbattuto sul Gewiss Stadium poco prima del fischio d’inizio: la partita è stata sbloccata dopo 6′ col colpo di testa di Belotti, sei minuti più tardi Lookman – con uno scavetto sotto a superare Martinelli – ha pareggiato immediatamente i conti. La squadra di Italiano è riuscita a sfruttare meglio gli errori, al 19′ è stato Nico Gonzalez, con un tiro al volo, a portare nuovamente i suoi in vantaggio. La sfida di Bergamo è stata una serie continua di botta e risposta, Scalvini ha pareggiato i conti con una conclusione dalla distanza ma poco prima del duplice fischio la Viola è tornata nuovamente in vantaggio grazie a un tap-in vincente dello stesso Belotti.
Nel secondo tempo la gara si è incattivita parecchio, diversi fumogeni sono stati lanciati in campo dal settore ospiti: i tifosi viola hanno più volte contestato la società e i giocatori viola. I bergamaschi hanno provato più volte a trovare il gol del pareggio, prima Miranchuk e poi Koopmeiners non sono riusciti ad inquadrare lo specchio della porta. Ultima partita di club invece per Daniele Orsato, alla sua 290esima direzione in Serie A: il fischietto di Schio andrà agli Europei, salvo l’Italia è uno dei candidati per arbitrare la finale. Col fiato sospeso anche Luciano Spalletti, Giorgio Scalvini è uscito a causa di una distorsione al ginocchio: il difensore verrà valutato nei prossimi giorni.
– foto Image –
(ITALPRESS).
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…