Sfida salvezza all’Hellas, il Verona vince 1-0 a Monza

MONZA (ITALPRESS) – Una stagione nata male e che continua a peggiorare per il Monza di Bocchetti. All’U-Power Stadium, infatti, è l’Hellas Verona a sorridere e a mettere in cascina punti pesanti in ottica salvezza, battendo per 1-0 la formazione brianzola. Il goffo autogol di Lekovic in apertura condanna il Monza (fanalino della classifica) all’ennesima ko casalingo. Il risultato sta pure stretto agli scaligeri, più volte vicini nel secondo tempo al secondo gol. La partita per il Monza si mette subito in salita, a causa del clamoroso autogol di Lekovic dopo tredici minuti. Nel tentativo di deviare il cross dalla destra di Serdar, infatti, il giovane centrale serbo spedisce erroneamente la sfera alle spalle di Turati. Verona sì fortunato nel trovare il vantaggio, ma comunque già pericoloso qualche minuto dopo sempre con Serdar (miracoloso Turati), assoluto protagonista del primo tempo. Il centrocampista tedesco sembra dunque in stato di grazia, ma nel finale di frazione un problema muscolare lo costringe ad abbandonare il campo. Dopo l’1-0 subito i brianzoli faticano a reagire, mostrando un possesso palla piuttosto sterile. Il primo squillo del Monza arriva solo al 33′ ed è una debole conclusione di Dany Mota, bloccata senza problemi da Montipò.
A inizio ripresa il Monza continua a brancolare nel buio, giocando senza idee e in maniera confusionaria. Ad attaccare con maggiore convinzione è invece il Verona, pericoloso soprattutto in contropiede. Al 57′ Niasse, subentrato a Serdar, si divora clamorosamente la palla del 2-0, calciando alto a tu per tu con Turati. Quest’ultimo, qualche minuto dopo, lascia il campo a Pizzignacco, in seguito ad un guaio fisico. L’ex portiere della Feralpisalò è subito provvidenziale sul colpo di testa di Mosquera: seguono due tentativi di Suslov, di poco fuori. Il quarto d’ora finale vede l’assalto disperato del Monza, scosso anche dall’ottimo ingresso dalla panchina di Martins. L’unico spavento, però, per la difesa ospite è il colpo di testa in pieno recupero di Dany Mota appena a lato (su corner di Ciurria). Il Verona conquista così una vittoria fondamentale che permettere ai ragazzi di Zanetti di salire al tredicesimo posto, allontanando la zona rossa. Il Monza, che intanto ha perso Maldini (ceduto all’Atalanta), vede allontanarsi sempre di più la salvezza.
– Foto Image –
(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 07/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 06/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Prima vittoria in campionato per il Verona, l’Atalanta cade al Bentegodi

VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…

7 ore ago

Europei di Lublino: Razzetti argento nei 200 misti, Curtis bronzo nei 100 sl

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…

7 ore ago

L’Inter travolge il Como, poker nerazzurro a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…

9 ore ago

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

12 ore ago