ROMA (ITALPRESS) – “Franco Battiato avrà la sua piazza a Sutri”. Ad annunciare la dedica di una piazza all’artista siciliano scomparso nel maggio scorso è il sindaco del piccolo comune laziale, Vittorio Sgarbi, in una intervista negli studi romani dell’agenzia Italpress.
“E’ giusto onorare Battiato, umiliato in Sicilia, dove sulla sua tomba è stato messo il cognome prima del nome, e il nome non è quello d’arte: Battiato Francesco”, spiega Sgarbi.
Sutri dedicherà dunque una piazza a Franco Battiato: “In occasione dell’intitolazione verrà Morgan, verranno Alice e altri artisti, e mia sorella, vicina a lui in occasione di tanti film con la sua musica. E ogni anno, chi vorrà verrà a cantare a Sutri, in piazza Franco Battiato. Darò l’indicazione al consiglio comunale perchè si deroghi alle regole che prevedono che l’intitolazione possa avvenire solo dopo i dieci anni dalla scomparsa. Battiato avrà la sua piazza a Sutri”, ha concluso Vittorio Sgarbi.
(ITALPRESS).
Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…
ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…
TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…
Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…