I fotografi possono arrivare ad accumulare una notevole quantità di fotocamere ed accessori nel corso degli anni. Alcune di queste collezioni sono particolarmente ricche e sicuramente fuori dall’ordinario. È il caso di John S. Payne, un fotografo che utilizza prodotti Nikon dal 1975, quando comprò la Nikkormat FT-2. La vera e propria passione per questo mondo è però arrivata dal 1990 in poi.
Ad oggi l’attrezzatura posseduta da Payne conta ben 150 fotocamere e 155 obiettivi: il valore della collezione è stimato intorno ai 150.000 dollari. La quantità di prodotti è talmente elevata da non rientrare comodamente nemmeno in una foto: l’immagine in apertura, ad esempio, ne contiene solo 1/3. Come si fa quindi a mantenere ordinato un tale quantitativo di oggetti? Payne ha risolto i problemi di spazio acquistando un vecchio cinema, convertito in studio fotografico e museo privato per la sua collezione.
Source: www.hdblog.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…