ROMA (ITALPRESS) – “La Protezione Civile sta lavorando con le Regioni per delineare il quadro di emergenza e per capire quali sono gli strumenti che può mettere in campo per accompagnare questa fase. E’ in corso un tavolo di coordinamento perchè le competenze del settore idrico sono molto diversificate”. Lo ha detto il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, ad Agorà su Rai3.
Quanto ai ristori per il settore agricolo, secondo Patuanelli “sono assolutamente necessari. L’unico modo che abbiamo per accompagnare gli agricoltori è ristorarli del danno subito, bisogna individuare il range di danno e reperire le risorse per risarcire la perdita di raccolti e la minor resa”, ha spiegato.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “I rapporti con l’Africa rappresentano una priorità strategica importante per il governo italiano. Vogliamo fare di più…
CORTINA (ITALPRESS) – L’Italia conquista il quinto oro ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. Sull’Olympia delle Tofane Federica Brignone realizza…
MILANO (ITALPRESS) – “Il Pisa in questo momento sta lottando per la permanenza in Serie A. Ha giocato belle partite…
ROMA (ITALPRESS) – “In questo momento c’è sicuramente una convergenza con il cancelliere Merz su molti temi, stiamo rafforzando la…