L’ultimo rapporto Clusit sulla sicurezza Ict evidenzia che la capacità complessiva di attivare protezioni efficaci è ancora debole. Se il rischio cyber non può essere annullato, le armi per combatterlo non sono solo tecnologiche. Il primo passo è la consapevolezza delle persone, che devono adottare comportamenti adeguati per seguire le policy aziendali.
Il CSI Piemonte, azienda informatica che lavora per la pubblica amministrazione, organizza con l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – Clusit, un incontro sul tema della sicurezza informatica, per promuovere una collaborazione forte tra organizzazioni pubbliche e private, in linea con i provvedimenti del Governo a livello nazionale e contribuire alla salvaguardia dei dati del nostro sistema Paese.
L’appuntamento è fissato per martedì 4 aprile 2017, dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in piazza Minerva, a Roma.
Source: www.lineaedp.it
ROMA (ITALPRESS) – Sul Board of peace per Gaza “la posizione dell’Italia è di apertura; siamo aperti, disponibili e interessati,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I tre astronauti che hanno partecipato alla missione con equipaggio dello Shenzhou-20 mercoledì hanno ricevuto delle…
PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito soprattutto…
The Duke of Sussex was visibly emotional as he told a court the life of his wife, the Duchess of…