Sileri “Green pass non eterno, ma prematuro parlare di abolirlo”

MILANO (ITALPRESS) – “Sono uno dei sostenitori del Green pass fin da subito. Credo che questa diversa circolazione del virus, con la variante Omicron che sembra essere meno aggressiva contro il polmone e agisce su una popolazione largamente vaccinata, ci pone dinanzi alla necessità di una rimodulazione di ciò che abbiamo fatto”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, parlando con i cronisti a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 dell’Università Vita-Salute San Raffaele a Milano.
Tuttavia, ha continuato Sileri, “io credo sia prematuro oggi parlare di eliminazione del super green pass ma una rimodulazione può essere necessaria”. Alla domanda sui tempi, il sottosegretario ha risposto: “Osserviamo i dati, vediamo se nascono nuove varianti altrove nel mondo e proseguiamo con la campagna per la terza dose e poi una rivalutazione potrà essere fatta. Sicuramente il Green pass non può essere qualcosa di eterno. Non è un passaporto che ha la durata di 10 anni”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

La sorella di Vonn perde la testa per i medici italiani #ansa #news #milanocortina2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

4 minuti ago

Social Flash – La rassegna del giorno: 19 febbraio 2026 #shorts #notizie

Social Flash ⚡ Dati, fatti e aggiornamenti da non perdere. Approfondisci ora su www.blogsicilia.it. Leggi, condividi, resta informato. Oggi più…

4 minuti ago

Meloni a sorpresa alla finale short track,esulta per l’argento delle azzurre #ansa#milanocortina2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago

Il 4 luglio Papa Leone XIV sarà in visita a Lampedusa

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Il prossimo 4 luglio sua santità Papa Leone XIV sarà in visita a Lampedusa. Lo ha…

1 ora ago