Sinner non si ferma, è semifinale al Roland Garros

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Ancora una vittoria, ancora in tre set. Jannik Sinner va di fretta, liquida anche la sorpresa Alexander Bublik e come un anno fa raggiunge le semifinali del Roland Garros, dove se la vedrà col vincente del match fra Alexander Zverev e Novak Djokovic. Altra prova di forza per il 23enne altoatesino, che soffre parzialmente solo nel secondo set prima di piegare il rivale 6-1 7-5 6-0 in un’ora e 49 minuti di gioco. Sesta semifinale Slam in carriera per Sinner, la terza consecutiva dopo Us Open 2024 e gli Australian Open di inizio stagione. “Ci eravamo già affrontati altre volte, ma contro avversari del genere non sai mai cosa aspettarti – le parole del campione azzurro a fine match – Ho cercato di essere il più continuo possibile. Le condizioni erano particolari. Mi sono scaldato con il tetto chiuso e poi è uscito il sole”. Anche oggi una prestazione di grande solidità. “Lavoro molto sulla consistenza del gioco. In partite del genere è importante sbagliare poco. C’era poco ritmo e sono contento di essere in una semifinale Slam”.
Sinner proverà ora a fare l’ultimo passo e raggiungere l’ultimo atto sulla terra rossa di Parigi. E chissà, magari dando vita a un derby tricolore visto che dall’altra parte del tabellone Lorenzo Musetti proverà a buttare giù dal trono Carlos Alcaraz e raggiungere la sua prima finale in un Major. Solo un’altra volta nella storia del tennis due italiani sono arrivati tra i migliori quattro di uno stesso Slam: erano Pietrangeli, che avrebbe trionfato per la seconda volta di fila, e Sirola proprio al Roland Garros nel 1960.
La finale, intanto, l’hanno raggiunta nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori, già campioni a New York lo scorso anno, battendo Shuai Zhang e Marcelo Arevalo 6-2 6-3.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Energia 2026: Brent a 66$ ma rischio shock Iran

Nel 2026 il petrolio potrebbe restare intorno ai 66 dollari al barile e il gas europeo sui 32 euro/MWh. Ma…

3 ore ago

La EA7 Milano vince la Coppa Italia di basket, Tortona ko in finale

TORINO (ITALPRESS) – La EA7 Emporio Armani Milano mette in bacheca la sua nona Coppa Italia maschile di basket. Nell’atto…

3 ore ago

Tonfo Milan a San Siro: il Parma passa con Troilo, Inter a +10

MILANO (ITALPRESS) – Si ferma il Milan, che a San Siro viene sconfitto 1-0 dal Parma e perde decisamente contatto…

3 ore ago

Armed man killed after entering secure perimeter of Donald Trump’s Mar-a-Lago residence | BBC News

An armed man has been shot dead after entering the secure perimeter of US President Donald Trump's Mar-a-Lago residence in…

5 ore ago

Seconda sconfitta per l’Italrugby al Sei Nazioni, Francia domina 33-8

LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Dopo l’esordio vincente all’Olimpico con la Scozia…

5 ore ago

Pasalic e Samardzic firmano la rimonta dell’Atalanta, Napoli battuto 2-1

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino vince anche contro il Napoli e continua la sua rimonta verso le posizioni nobili…

5 ore ago