Sinner spreca un match point, Alcaraz in semifinale

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si ferma nei quarti di finale degli Us Open, quarto Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il 21enne di Sesto Pusteria, numero 13 del ranking e 11^ testa di serie, è stato battuto in cinque set da Carlos Alcaraz, numero 4 Atp e terzo favorito a New York: 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3 il punteggio dopo oltre cinque ore di gioco. Sul 5-4 del quarto set Sinner ha servito per il match e ha avuto un match point, ma non è riuscito a sfruttarlo. Venerdì in semifinale Alcaraz, in corsa per il numero uno mondiale, troverà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 26 Atp e testa di serie numero 22, che dopo aver eliminato Rafael Nadal ha battuto anche il russo Andrey Rublev.
“Non so dove ho trovato le energie – ha ammesso Alcaraz, stremato, alla fine del match – il livello è stato alto, una grande qualità di tennis. Sinner è un grande giocatore, tutti lo avete visto, è stato incredibile. Io ho sempre creduto in me stesso, nel mio gioco, anche nei momenti difficili. E’ complicato chiudere un match del genere e restare calmi, la fiducia è fondamentale. Tiafoe? Sta giocando bene, ha battuto Nadal e poi Rublev. Ora ho bisogno di riposo e poi mi preparerò”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 04/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

New claim Epstein sent woman to UK to have sex with Andrew is under police review | BBC News

Police are reviewing new allegations that Jeffrey Epstein sent a woman to Andrew Mountbatten-Windsor in the UK, for a sexual…

6 ore ago

Morto il fiiglio di Gheddafi, Saif al Islam ucciso durante scontri tra milizie a Zintan

Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex dittatore, sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di…

7 ore ago

Epstein files: What happens next? | Global News Podcast

The US Department of Justice (DoJ) has released millions of new files related to Jeffrey Epstein, the late convicted sex…

7 ore ago

Il Milan espugna Bologna: 3-0 con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante la piena emergenza offensiva, senza Pulisic e Saelemaekers e con Leao “costretto” alla panchina,…

9 ore ago

Lord Mandelson being investigated by police over claims he leaked emails to Epstein | BBC News

London's Metropolitan Police has launched a criminal investigation into Lord Mandelson over alleged misconduct in public office. It comes after…

10 ore ago