Smartphone e caldo estivo, il grafene fa la differenza

MILANO (ITALPRESS) – Durante le ore più calde, basta poco per far salire la temperatura di uno smartphone: l’esposizione diretta ai raggi solari, l’uso prolungato di applicazioni pesanti, la copertura non sempre perfetta in spiaggia e persino le cover possono contribuire ad aumentare il calore interno del dispositivo. Quando la temperatura supera una certa soglia, il telefono può rallentare, spegnersi autonomamente per proteggersi, oppure subire danni a batteria e processore.
Per contrastare il surriscaldamento, le aziende stanno sperimentando nuove tecnologie all’avanguardia. Tra queste anche realme che, con il suo GT 7, può vantare il primo pannello posteriore al mondo in grafene IceSense, che garantisce una dissipazione del calore 10 volte più efficace rispetto ai materiali tradizionali come alluminio o rame. Questo sistema di raffreddamento totale a 360° avvolge il dispositivo, riducendo la temperatura del core di 6°C e mantenendo stabile quella in gaming, perfino durante sessioni intensive.
La scocca in grafene IceSense di realme unita a una vasta camera di vapore da 7700 mm quadrati offre un raffreddamento per convezione d’aria, mentre il design leggero e resistente, completato dal vetro ArmorShell, garantisce protezione e comfort in tutte le condizioni d’uso. Il sistema Skin-Touch Temperature Control di realme aggiunge un ulteriore livello di sofisticazione, adattando la temperatura superficiale dello smartphone per offrire un contatto sempre gradevole e naturale, come fosse una “seconda pelle”.
-news in collaborazione con realme –
-foto ufficio stampa realme –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maserati MCPURA protagonista del concorso “Novità dell’Anno 2026”

MODENA (ITALPRESS) – La nuova Maserati MCPURA trionfa nell’annuale concorso indetto dalla rivista Quattroruote dal 2000. Con il 50% di…

10 minuti ago

Shoah, Meloni “Condanniamo complicità fascismo, leggi razziali pagina buia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 27 gennaio di ottantuno anni fa, con l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il mondo ha visto…

10 minuti ago

Frana a Niscemi, Schifani arrivato per il sopralluogo. Ciciliano “L’intera collina sta scendendo verso la piana di Gela”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è giunto a Niscemi per un sopralluogo dopo la…

34 minuti ago

India and EU announce landmark trade deal | BBC News

The European Union and India have announced a landmark trade deal after nearly two decades of on-off talks, as both…

50 minuti ago