Smascherati bracconieri nel Parco delle Madonie

PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri della Stazione di Bompietro hanno deferito in stato di libertà 3 uomini di età compresa tra i 30 e i 55 anni per attività venatoria fraudolenta in aree protette e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I tre indagati sono stati fermati durante la notte e bordo di un’autovettura, all’interno dell’area protetta ricadente nel territorio di Castellana Sicula dove vige divieto assoluto di caccia.

La perquisizione veicolare e personale cui sono stati sottoposti, ha permesso di rivenire un vero e proprio arsenale di armi silenziose tra cui, una balestra con relativi dardi, un arco con frecce di diverse tipologie, coltelli di varie dimensioni e torce led frontali, oltre a corna di daino. Tutto l’arsenale rinvenuto e, verosimilmente utilizzato per l’attività venatoria non consentita all’interno dell’area protetta, è stato sequestrato.

-Foto ufficio stampa Carabinieri-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can Lebanon disarm Hezbollah? | Global News Podcast

The Lebanese army says it’s completed the first phase of a plan that would see the militia and political group…

3 minuti ago

Storm Goretti ‘weather bomb’ hits UK, as rare ‘danger to life’ warning comes into force | BBC News

A rare red wind warning comes into force for parts of south-west England as the UK is hit by Storm…

1 ora ago

Mercosur, Macron “Accordo obsoleto, la Francia voterà contro”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La Francia ha deciso di votare contro la firma dell’accordo tra l’Unione Europea e i paesi…

1 ora ago

Treni passeggeri, in Cina nel 2025 hanno fatto 4,5 mld di viaggi

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 le ferrovie cinesi hanno gestito quasi 4,59 miliardi di viaggi di passeggeri, sostenute da…

1 ora ago

Mercosur, Lollobrigida “Soglia prezzi del meccanismo di salvaguardia scenda al 5%”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri a Bruxelles, in rappresentanza del Governo italiano, ho assunto posizioni chiarissime a tutela del nostro sistema,…

1 ora ago