Smascherati bracconieri nel Parco delle Madonie

PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri della Stazione di Bompietro hanno deferito in stato di libertà 3 uomini di età compresa tra i 30 e i 55 anni per attività venatoria fraudolenta in aree protette e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I tre indagati sono stati fermati durante la notte e bordo di un’autovettura, all’interno dell’area protetta ricadente nel territorio di Castellana Sicula dove vige divieto assoluto di caccia.

La perquisizione veicolare e personale cui sono stati sottoposti, ha permesso di rivenire un vero e proprio arsenale di armi silenziose tra cui, una balestra con relativi dardi, un arco con frecce di diverse tipologie, coltelli di varie dimensioni e torce led frontali, oltre a corna di daino. Tutto l’arsenale rinvenuto e, verosimilmente utilizzato per l’attività venatoria non consentita all’interno dell’area protetta, è stato sequestrato.

-Foto ufficio stampa Carabinieri-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

JD Vance says Europe should take Trump ‘seriously’ on Greenland | BBC News

US Vice-President JD Vance says that Europe should take President Trump “seriously” on Greenland after he suggested buying the territory…

1 minuto ago

Colombia sees ‘real threat’ of US military action, president tells BBC | BBC News

Colombia's President Gustavo Petro has told the BBC that he believes there is now a "real threat" of US military…

1 ora ago

Conferenza stampa del Presidente Meloni (LIS)

Roma, 09/01/2026 - La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in…

1 ora ago

Ucraina, Meloni “Serve deterrenza per la pace, Ue parli con la Russia”

ROMA (ITALPRESS) – Dal Venezuela all’Ucraina, dal Medio Oriente alla Groenlandia, dalla sicurezza all’economia. Sono solo alcuni dei temi affrontati…

1 ora ago