Categories: Lavoro ed internet

Sony pronta a presentare un nuovo cane robot: il ritorno di Aibo?

Sono passati appena pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Sony Xperia Hello, che potremmo quasi definire un Amazon Echo Show/Google Home con display e animato, che il colosso nipponico sembra già pronto a raddoppiare la sua offerta di robot. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, sarebbe imminente l’annuncio di un cane robot con funzionalità nell’ambito Smart Home.

L’informazione non è ufficiale, come abbiamo detto, ma non sarebbe una grandissima sorpresa. Alcuni ricorderanno che Sony ha già offerto, per diversi anni, un prodotto del genere in passato: si chiamava Aibo, ed è stato a listino da fine Anni ’90 fino al 2006. Non è mai stato un grosso successo commerciale – forse anche per i prezzi piuttosto impegnativi, intorno ai 2.500 dollari.

Purtroppo mancano dettagli aggiuntivi su come sarà il nuovo cane robot; non è nemmeno certo che continuerà a usare il marchio Aibo. Di certo bisogna osservare che i tempi attuali sono ben più maturi per prodotti del genere, grazie all’enorme spinta in avanti data dal settore smartphone. In ogni caso, dovremmo saperne di più a novembre.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Schifani “Continuiamo ad investire sulla buona sanità perché curare significa anche dare speranza”

PALERMO (ITALPRESS) – “La testimonianza di una giovane paziente operata con successo al Centro ‘Giancarlo Rastelli’ dell’Ospedale Civico di Palermo…

24 minuti ago

Musumeci “La sinistra non può farci la morale sugli abusi edilizi”

ROMA (ITALPRESS) – “Se davvero la sinistra decide di sollevare il coperchio degli abusi edilizi deve avere il coraggio di…

1 ora ago

Tredicesime più ricche, gli italiani spenderanno 10 mld per i regali di Natale

ROMA (ITALPRESS) – Con un’inflazione ormai sotto controllo, l’occupazione ai massimi e un maggior reddito disponibile, i consumi delle famiglie…

1 ora ago