Speranza firma nuove ordinanze, cinque regioni tornano zona gialla

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà 3 nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia sul coronavirus che si è tenuta oggi.
Con la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.
Con la seconda le Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione.
Con la terza le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano da area arancione ad area gialla. Le ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Meloni a sorpresa alla finale short track,esulta per l’argento delle azzurre #ansa#milanocortina2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

12 minuti ago

Il 4 luglio Papa Leone XIV sarà in visita a Lampedusa

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Il prossimo 4 luglio sua santità Papa Leone XIV sarà in visita a Lampedusa. Lo ha…

28 minuti ago

Sequestrati 2,7 kg di droga in un bunker a Catania, arrestati due pusher

CATANIA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto un fortino della droga allestito in un bunker ricavato…

28 minuti ago

Schifani riceve il comandante generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo d’Orléans, a Palermo,…

28 minuti ago