Speranza “il vaccino diritto di tutti, deve essere gratuito”

ROMA (ITALPRESS) – “Il vaccino deve essere un diritto di tutti e non un privilegio di pochi, dobbiamo batterci perchè sia gratuito”. A dirlo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la Cerimonia a Roma nella sede della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, in occasione della prima Giornata nazionale del Personale sanitario.
“Penso che i medici e gli infermieri e tutti i professionisti sanitari a cui oggi diciamo ancora grazie – aggiunge – abbiano dimostrato il loro valore e la loro forza, ma penso sia sbagliato parlare di eroi come li abbiamo chiamati fino ad ora perchè hanno dimostrato di saper coltivare virtù anche eroiche. Sono donne e uomini che impegnano la loro vita per costruire una realtà migliore”.
“Dobbiamo aprire una nuova stagione di investimenti sul Servizio Sanitario Nazionale, che è davvero la meta più preziosa che abbiamo e dobbiamo investire con tutte le energie di cui disponiamo”, sottolinea il ministro Speranza.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 08/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Maripan gela la Fiorentina, il Toro pareggia 2-2 in extremis

FIRENZE (ITALPRESS) – Fiorentina e Torino si dividono la posta in palio pareggiando 2-2 ma entrambe alla fine si rammaricano…

8 ore ago

Genoa-Napoli 2-3, al 95° decide il rigore di Hojlund

GENOVA (ITALPRESS) – Vittoria al cardiopalma e di vitale importanza per il Napoli. I campioni d’Italia di Antonio Conte superano…

10 ore ago

Europa in crisi industriale: perché l’Italia resiste meglio?

Germania, Francia e Spagna frenano. L’Italia no. Scopri cosa dicono i dati Unimpresa. #industria #economia #italia #eurozona #pil #pmi #unimpresa

12 ore ago

Italrugby subito ok nel Sei Nazioni, Scozia battuta per 18-15

ROMA (ITALPRESS) – Debutto con vittoria per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Sul prato dell’Olimpico, diventato con il passare dei…

12 ore ago