Speranza “Su cure domiciliari intesa con Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “Con l’intesa tra Stato e Regioni sulle cure domiciliari si compie un passo fondamentale per costruire la sanità di domani”. Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando l’intesa tra Stato e Regioni che estende alle cure domiciliari il sistema di autorizzazione e accreditamento per tutti gli enti e soggetti, pubblici e privati, che erogano tali servizi.
“Con il PNRR – aggiunge – investiamo 4 miliardi di euro nelle cure domiciliari, per portare l’assistenza pubblica e le cure più appropriate in casa dei pazienti. Il nuovo sistema di autorizzazione e accreditamento approvato fissa requisiti elevati ed omogenei per tutti i soggetti che erogano tali servizi e garantirà cure con standard avanzati e della medesima qualità su tutto il territorio nazionale. Saremo in grado di curare meglio le persone, evitando il ricorso all’ospedale quando non è necessario e utilizzando al meglio le risorse”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Auto, al via la 1000 Miglia Experience Florida 2026

MIAMI (FLORIDA) (ITALPRESS) – La declinazione statunitense della “corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari, torna in…

1 ora ago

Cina, il patrimonio culturale al centro delle celebrazioni per l’Anno del Cavallo

NANCHANG (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Mentre i cinesi celebrano l’Anno del Cavallo, la cultura tradizionale ha guadagnato popolarità, con diversi elementi…

1 ora ago

Gasperini “Ora i punti pesano di più, non vogliamo cedere il 4° posto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro la Cremonese sarà una partita difficile, in questo momento i punti cominciano a pesare e a…

1 ora ago

Allegri “Inter netta favorita per lo scudetto, nostra testa solo al Parma”

MILANO (ITALPRESS) – “Più andiamo avanti più le gare diventano importanti”. Alla vigilia della sfida contro il Parma, in programma…

1 ora ago