FIRENZE (ITALPRESS) – “Quando Letta ha fatto quei manifesti in nero e rosso ha lanciato il segnale di un referendum, chiaro lo facciamo per via di una legge elettorale in cui il 37% dei seggi è assegnato per via uninominale quindi ci sono solo due coalizioni che possono vincere, ma penso che noi dobbiamo dire che il voto di settembre è un referendum”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo ad una iniziativa elettorale svoltasi quest’oggi a Firenze. “Dobbiamo dire che è un referendum su cose concrete- ha aggiunto Speranza- sanità pubblica, difesa dell’universalità, fiducia nella scienza, e dall’altro lato l’idea che anche sulla sanità può decidere il mercato, che le logiche del profitto possono essere più forti”.
Foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…
Nine people have been killed and 25 injured in shootings at a school and home in British Columbia in western…
ROMA (ITALPRESS) – Volodymyr Zelensky è intenzionato ad annunciare un piano per le elezioni presidenziali e un referendum su un…
MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ finita l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia: come comunicato nella notte dal…
MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – E’ di dieci morti, tra cui l’attentatore, e almeno 27 feriti – di cui due gravi…