Stampava soldi e documenti falsi e in casa aveva armi, arresto a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – I carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato un palermitano, 44enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di possesso clandestino di armi, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di denaro falso, nonchè possesso e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.
A condurre l’attività sono stati i militari delle Stazioni di Acqua dei Corsari e Brancaccio che, con il supporto di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, nel quartiere Ciaculli, trovandolo in possesso di tre pistole a tamburo modificate, due delle quali senza matricola, nonchè di quasi 80 cartucce di diverso calibro.
La perquisizione ha inoltre consentito la scoperta di una vera e propria stamperia “clandestina” allestita all’interno di un locale del 44enne, attrezzato con computer, sofisticate stampanti e matrici utili alla fabbricazione illecita non solo di denaro ma anche di documenti di identità, patenti di guida e codici fiscali. Nel corso della ricerca sono stati recuperati e sequestrati oltre 50.000 euro in banconote false di vario taglio nonchè diversi documenti di identificazione contraffatti.
-foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 04/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

New claim Epstein sent woman to UK to have sex with Andrew is under police review | BBC News

Police are reviewing new allegations that Jeffrey Epstein sent a woman to Andrew Mountbatten-Windsor in the UK, for a sexual…

3 ore ago

Morto il fiiglio di Gheddafi, Saif al Islam ucciso durante scontri tra milizie a Zintan

Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex dittatore, sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di…

4 ore ago

Epstein files: What happens next? | Global News Podcast

The US Department of Justice (DoJ) has released millions of new files related to Jeffrey Epstein, the late convicted sex…

4 ore ago

Il Milan espugna Bologna: 3-0 con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante la piena emergenza offensiva, senza Pulisic e Saelemaekers e con Leao “costretto” alla panchina,…

6 ore ago

Lord Mandelson being investigated by police over claims he leaked emails to Epstein | BBC News

London's Metropolitan Police has launched a criminal investigation into Lord Mandelson over alleged misconduct in public office. It comes after…

7 ore ago