Stampava soldi e documenti falsi e in casa aveva armi, un arresto a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – I carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato un palermitano, 44enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di possesso clandestino di armi, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di denaro falso, nonchè possesso e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.
A condurre l’attività sono stati i militari delle Stazioni di Acqua dei Corsari e Brancaccio che, con il supporto di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, nel quartiere Ciaculli, trovandolo in possesso di tre pistole a tamburo modificate, due delle quali senza matricola, nonchè di quasi 80 cartucce di diverso calibro.
La perquisizione ha inoltre consentito la scoperta di una vera e propria stamperia “clandestina” allestita all’interno di un locale del 44enne, attrezzato con computer, sofisticate stampanti e matrici utili alla fabbricazione illecita non solo di denaro ma anche di documenti di identità, patenti di guida e codici fiscali. Nel corso della ricerca sono stati recuperati e sequestrati oltre 50.000 euro in banconote false di vario taglio nonchè diversi documenti di identificazione contraffatti.
-foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 05/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

2 ore ago

Epstein Files: Starmer Under Pressure Over Mandelson | BBC Newscast

Today, MPs voted to release documents about Lord Mandelson's appointment as US ambassador following a six-hour long debate. Adam and…

3 ore ago

The US v China: critical minerals race | Global News Podcast

Critical minerals - used in the production of smart phones, electric car batteries and wind turbines - have become a…

4 ore ago

Inter-Torino 2-1, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

MONZA (ITALPRESS) – All’U-Power Stadium, un Inter rimaneggiata dal turnover stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, superando…

4 ore ago