Categories: Curiosità

Starbucks apre a Milano a settembre

La notizia circola da tempo, ogni tanto è spuntata anche qualche ipotesi di mese di apertura senza mai conferme, segnali concreti, smentite ufficiali, stiamo parlando dell’apertura di Starbucks a Milano.

Notizia di questi giorni, esiste finalmente una data, settembre 2018. Si tratta del primo Starbucks in Italia, a darne la notizia  Howard Schultz executive chairman e fondatore del marchio, annuncio arrivato durante la manifestazione Seeds and Chips sempre a Milano.

Aprirà in pieno centro a poche centinaia di metri da Piazza Duomo, nell’ex palazzo delle poste di Piazza Cordusio, Schultz precisa che non intendono venire in Italia e insegnarci come si prepara un caffè, in campo metteranno  l’esperienza maturata nei ventinovemila store nel Mondo.

Il locale sarà grande 2400 metri quadri, si tratterà di una caffetteria particolare i cui prodotti da forno saranno realizzati da Princi, noto marchio della gastronomia milanese (noto soprattutto per pane, pizze, focacce, torte ecc…) che collaborerà con Starbucks.

Dopo tante polemiche, qualcuno ricorderà quella dei banani e delle palme in Piazza del Duomo, il progetto sta realmente prendendo il via, il primo di una serie di aperture in Italia afferma Schultz, il quale promette che sarà uno store straordinario che catturerà l’immaginazione degli italiani.

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

2 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

2 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

3 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

3 ore ago