Stellantis, Pichetto “Secondo costruttore? Anche un terzo…”

TORINO (ITALPRESS) – “Stellantis è una grande multinazionale, che ha tra i suoi principali azionisti lo Stato francese. Ma a prescindere dall’azionariato, la nostra è una posizione molto liberale, nel senso che crediamo debba fare delle valutazioni sui propri investimenti, e lo Stato avrà lo stesso rapporto con Stellantis, che ha con le altre grandi imprese”. Così Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, sulla situazione con Stellantis arrivando alla 22esima Conferenza organizzativa di Confedilizia. “Noi agevoliamo gli investimenti in Italia, cerchiamo di portare investimenti nel nostro Paese e abbiamo la convinzione di poter offrire molto -aggiunge il ministro – abbiamo un know how di conoscenze, un sistema costruito in un secolo di capacità di produzione. Credo quindi che l’Italia abbia un posizione competitiva rispetto a molti altri Paesi”. Infine in merito al possibile arrivo di un secondo costruttore in Italia risponde: “E’ da augurarsi, un secondo… e anche un terzo”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Schifani “La Sicilia cresce più della media nazionale. Forza Italia? Leadership Tajani non è in discussione”

PALERMO (ITALPRESS) – “I dati raccontano una Sicilia diversa dagli stereotipi: un’Isola in movimento, che cresce più della media nazionale.…

5 minuti ago

Schifani “Sicilia cresce più della media.FI? Leadership Tajani non in discussione”

PALERMO (ITALPRESS) – “I dati raccontano una Sicilia diversa dagli stereotipi: un’Isola in movimento, che cresce più della media nazionale.…

50 minuti ago

Trump “Abbiamo invertito il declino dell’America”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – In un raro discorso in prima serata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti…

50 minuti ago

#unimpresa su #tgcom 24 17/12/2025 – 23.10 Lo spread è ai minimi. Int. Giuseppe Spadafora.

#unimpresa su #tgcom 24 17/12/2025 - 23.10 Economia. Lo stato di salute dell'economia italiana. Lo spread è ai minimi. Int.…

55 minuti ago