Alzi la mano chi non ha mai utilizzato Amazon per confrontare il prezzo di un articolo di un negozio fisico con quello online. Quasi sicuramente lo avrete fatto tutti almeno una volta, ma se rientrate in tale categoria sappiate che il gigante dell’ecommerce ha depositato un brevetto per impedire esattamente questo genere di azioni.
Il brevetto, denominato “Physical Store Online Shopping Control”, potrà essere concesso in licenza a qualsiasi negoziante, e si sostanzia in una tecnologia che, utilizzando la rete Wi-Fi del punto vendita, intercetta determinate richieste di rete come URL o termini di ricerca, e permette di agire su di esse bloccandole o effettuando un redirect.
Se, ad esempio, il rivenditore individua un cliente che sta cercando di accedere al sito web di un concorrente per controllare il prezzo di un articolo e confrontarlo, la soluzione progettata da Amazon può intervenire suggerendo un articolo complementare, bloccare il contenuto del sito stesso o addirittura accedere alla posizione della persona attraverso i punti di accesso wireless, per indicare altri punti vendita della stessa catena in cui l’articolo potrebbe essere in promozione.
Source: www.hdblog.it
Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…
TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…