Adesso si muovano i produttori del Docg «Sarebbe bello – aggiunge Bottacin – che tale sensibilità venisse recepita anche a livello statale in una vera e propria normativa con cui i fitofarmaci fossero eliminati definitivamente. Ma in attesa che ciò accada auspico che la medesima decisione sia presa anche dal consorzio di tutela del prosecco docg. Anzi, vista la grande qualità di tale prodotto, la aziende del docg dovrebbero avere ancora più sensibilità dal punto di vista ambientale. Un prodotto di qualità infatti si misura anche da questo. Alla maggioranza di governo, ultimamente molto contraddittoria circa le decisioni prese su temi legati all’ambiente, chiedo invece – è l’invito con cui conclude l’assessore – che dedichi più attenzione e anche un impegno maggiore in materia, anziché impugnare le leggi della Regione del Veneto che vanno in questa direzione».
Source: agricultura.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…