Categories: Curiosità

Le giuste regole per la stretta di mano perfetta

Stringere la mano non è solo un segno di pace, un saluto o un gesto per chiudere un affare. È soprattutto il modo in cui ci presentiamo ad una persona. Quindi, “lo sto facendo nel modo giusto?” e “che impressione avrà di me?” sono domande più che normali.

A Deejay Chiama Italia, Nicola ha spiegato a Linus che gli ospiti di solito lo abbracciano mettendogli l’ascella sudata sulla spalla, e poi, dopo un breve decalogo sulle strette di mano, ne hanno provate alcune.

Ciascuno di noi, nel corso della vita, stringe la mani almeno 15.000 volte, e Forbes, la famosa rivista americana, ha deciso di regalarci le regole per farne una perfetta.

Eccole qua:

1) presentatevi con una buona postura

2) il contatto visivo è d’obbligo

3) allungate la mano destra

4) date una bella scossa

5) continuate a fare la numero 2

6) sorridete

7) salutate l’altra persona ripetendo il suo nome.

Con questa tecnica darete l’impressione di essere affidabili, vivaci, sicuri di voi stessi e preparati. È ottima per creare una prima impressione positiva, quindi congratulazioni: la vostra stretta di mano ora è perfetta.

Il principino George, invece, preferisce non stringere la mano o battere il cinque al bellissimo premier canadese Justin Trudeau, ma solo perché probabilmente è troppo timido.

Giusto per la cronaca, così non va bene.

Ci sentiamo di aggiungere due o tre consigli, che non guastano mai.

A certe persone risulta fastidioso stringere le mano, e quindi la maggior parte delle volte lo fanno in maniera errata. Assicuratevi di non avere il palmo della mano umidiccio, perché denota insicurezza e disagio, e poi fa anche un po’ schifo. Quindi fate così.

Ricordatevi di non esagerare con l’energia, perché una stretta vigorosa va bene, ma stritolare la mano dell’altro no. Infine, non date troppe scosse e soprattutto ad un certo punto staccatevi dal contatto.


Staccatevi a meno che non stiate facendo questo, in tal caso: vincete!

Ecco, ora dovreste essere degli stringitori di mani provetti. Andate e fate buona impressione!

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

2 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

2 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

3 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

3 ore ago