Categories: Attualità Video

Stromboli, la testimonianza del capitano: “Arrivavano lapilli fino alla mia barca”

Stromboli, la testimonianza del capitano: “Arrivavano lapilli fino alla mia barca”

“A un certo punto ci sono stati due scoppi enormi, arrivavano lapilli fino alla mia imbarcazione”. A parlare è Antonello Randazzo, capitano della Stella di Salina che al momento dell’esplosione dello Stromboli si trovava ancorata nei pressi dell’isola. A bordo con Randazzo c’erano alcuni turisti salpati da Malfa per fare un giro a Panarea e a Stromboli. I passeggeri al momento dello scoppio si trovavano in acqua ma grazie al pronto intervento del capitano sono stati presto messi in salvo. “C’erano anche altri quattro o cinque bagnanti in acqua, ma non ho potuto andare in loro soccorso perché lì il fondale è troppo basso e rischiavamo di morire tutti”, afferma. “Spero si siano messi in salvo”, si augura Randazzo
Intervista di Alessandra Del Zotto

Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Admin

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

32 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

56 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

56 minuti ago