PALERMO (ITALPRESS) – Studenti in piazza anche a Palermo per protestare contro l’alternanza scuola-lavoro. Un corteo è partito da Piazza Verdi e, dopo avere attraversato il centro cittadino, si è diretto in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Regione siciliana. Gli studenti hanno richiesto di incontrare l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Roberto Lagalla.
Stamane, intorno alle 9, un gruppo di studenti, sotto la bandiera di Antudo, ha fatto accesso ai locali del Provveditorato degli Studi, esponendo uno striscione con scritto: “Le nostre vite valgono più del vostro profitto. Basta alternanza scuola-lavoro”. I giovani hanno occupato simbolicamente l’edificio. Insieme a loro anche alcuni lavoratori.
“Studenti e lavoratori – si legge in una nota degli studenti di Antudo – sono stanchi di vivere in un sistema che li vede sacrificabili, ingranaggi di un meccanismo che produce precarietà e sfruttamento. Per queste ragioni invitano tutti e tutte a partecipare alle mobilitazioni che si daranno a livello nazionale, per dare una risposta netta alle ingiustizie e ai ricatti sia a scuola che a lavoro”.
(ITALPRESS).
Mark Zuckerberg, the boss of social media giant Meta, has taken the stand in California in a landmark trial, to…
BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Nell’andata degli spareggi di Champions League l’insidioso Bodo Glimt gioca un brutto scherzo anche all’Inter di…
The sheriff leading the search for 84-year-old Nancy Guthrie, who disappeared from her Arizona home more than two weeks ago,…
MILANO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Milan e Como, valida per il recupero della 24^ giornata di Serie…
MILANO (ITALPRESS) – La 14a medaglia nella carriera olimpica di Arianna Fontana, che le consente di superare Edoardo Mangiarotti e…