Suona “Faccetta nera” in un pub, denunciato per apologia del fascismo a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Perizia fonometrica irregolare, occupazione abusiva di suolo pubblico e apologia del regime fascista: sono gli illeciti che gli agenti della Polizia Municipale di Palermo hanno contestato ai gestori e a un dipendente di un locale di piazza Aragona, dove sono intervenuti su esposto dei residenti. Attese le gravi violazioni, sono state elevate sanzioni per più di 6 mila euro.
Al momento del sopralluogo, nel locale era in corso un evento musicale, gestito da un DJ e con la presenza di numerose persone. Sebbene l’esercizio commerciale fosse autorizzato per l’attività di intrattenimento musicale, i rilievi fonometrici contenuti nella perizia esibita non erano stati effettuati all’interno dell’unità abitativa più vicina, così come prescritto dal Regolamento movida. Sono stati disposti la sospensione dell’attività musicale, che potrà riprendere solo dopo la produzione da parte del titolare di una regolare perizia fonometrica, e il sequestro delle apparecchiature elettroacustiche.
I due gestori, inoltre, senza alcuna concessione e senza il necessario nulla osta della Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali, avrebbero invaso arbitrariamente e con numerosi elementi di arredo e attrezzature a servizio dell’attività una considerevole porzione di area pubblica, pari a circa 40 metri quadrati, al fine di trarne profitto, ed essendo la stessa un bene culturale, destinandola ad un uso incompatibile con il suo carattere storico, artistico, deturpandola. Nel corso dell’intervento, infine, un dipendente del locale è stato denunciato per propaganda del regime fascista perchè, inneggiando all’interno del locale, diffondeva ad alto volume, in presenza degli agenti e di numerosi presenti, la canzone “Faccetta nera” con l’impianto di amplificazione.
– foto ufficio stampa Comune di Palermo –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maxi operazione in Italia ed Europa contro un’organizzazione dedita alla pirateria audiovisiva

CATANIA (ITALPRESS) – Vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e condotta, in Italia ed…

7 minuti ago

Palermo, arrestati due trafficanti per sequestri ed estorsioni ai migranti

PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini stranieri di 26 e 37 anni, ritenuti responsabili di…

7 minuti ago

Il Como vince 3-1 in rimonta a Firenze, ai quarti contro il Napoli

FIRENZE (ITALPRESS) – Sarà il Como di Cesc Fabregas a sfidare il Napoli il 10 febbraio nei quarti di finale…

8 ore ago

Will the support package for pubs from the UK Government be enough? | BBC Newscast

Today, the chancellor has announced a package of support for pubs and music venues after the government was forced to…

9 ore ago

Aumentano gli investimenti esteri nel polo economico cinese di Guangdong

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La provincia del Guangdong, il cuore manifatturiero della Cina, ha visto la creazione di 36.000 nuove…

10 ore ago