ROMA (ITALPRESS) – Un confronto utile su risorse europee e nazionali per lo sviluppo della Sicilia. Questo il senso dell’incontro che si è svolto oggi a Roma tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il ministro agli Affari europei, al Pnrr e alle Politiche di coesione, Tommaso Foti. Sul tavolo la possibilità di intervenire sull’attuale programmazione dei fondi extraregionali e, in particolare, per l’utilizzo di circa 200 milioni di euro per integrare le risorse dello Stato, consentendo così il massimo tasso di contribuzione possibile dal credito d’imposta per finanziare gli investimenti nell’ambito della Super ZES in Sicilia.
Il colloquio si è svolto in un clima di collaborazione e apertura, con un confronto sui principali strumenti utili a sostenere lo sviluppo economico e occupazionale dell’Isola. “C’è stata grande sintonia e apprezzamento per la disponibilità del ministro all’esame delle nostre proposte – ha dichiarato il presidente Schifani -. Ho riscontrato attenzione concreta verso le esigenze della Sicilia e verso misure capaci di rafforzare la competitività delle imprese”.
– Foto ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).
DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Tutto quello che gli Stati Uniti stanno chiedendo è questo grosso pezzo di ghiaccio chiamato Groenlandia.…
BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il Celtic non sta attraversando un grande momento, ma l’abbiamo seguito, abbiamo visto che ha vinto in…
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini supera il secondo turno degli Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento…
ROMA (ITALPRESS) – “Domani è una partita molto ravvicinata a quella di domenica col Milan, che sicuramente in questo momento…