Svizzera, frana il ghiacciaio Turtmann: il momento del crollo | VIDEO

Svizzera, frana il ghiacciaio Turtmann: il momento del crollo


Una porzione del ghiacciaio Turtmann, che si trova a poca distanza dal confine italiano, a 18 km in linea d’aria dal Cervino, è crollata lo scorso 7 agosto. Il cedimento, che si è verificato a 2.700 metri d’altezza, è avvenuto nello stesse ore in cui a Planpincieux (Courmayeur) era scattata l’evacuazione per il rischio di un analogo crollo. La lingua glaciale del Turtmann è rimasta tagliata in due.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube


 Chi non sa ciò che vuole non può essere d’aiuto a nessuno, né a se stesso né agli altri. Quando invece incontriamo qualcuno che conosce la propria meta, che sa come raggiungerla e soprattutto sa perché non può fallire, veniamo subito attratti dal suo magnetismo.
. Those who do not know what they want cannot assit themselves or to anyone else. When, on the other hand, we meet someone who knows their own aim, who knows how to reach it and above all knows why they can


Redazione

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 07/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Hummels manda in finale di Champions il Dortmund, Psg fuori

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Come all’andata così al ritorno: il Borussia Dortmund vince 1-0 al Parco dei Principi e stacca…

6 ore ago

What happened when China’s leader Xi Jinping met France’s President Macron? | BBC News

Xi Jinping has hailed "new vistas" in China's relationship with France on his first trip to Europe in five years.…

7 ore ago

Onu, Mattarella “Plasmare istituzioni sulla pace”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALRPESS) – “Le istituzioni dell’Onu sono state modellate sui rapporti usciti dalla Seconda Guerra mondiale, sulla…

8 ore ago