Taekwondo, Cito “Obiettivo 2021 riprendere da dove abbiamo interrotto”

ROMA (ITALPRESS) – “L’obiettivo principale per il nuovo anno è riprendere da dove abbiamo interrotto. Dobbiamo andare a disputare la qualificazione olimpica, che doveva esserci a fine gennaio ma che è stata ulteriormente posticipata a maggio, e speriamo di portare a Tokyo altri atleti oltre ai due che hanno già ottenuto il pass, Dell’Aquila e da Bossolo”. E’ questo l’auspicio del presidente della Federazione Italiana Taekwondo Angelo Cito, ospite di un forum nella sede romana dell’Italpress. “E’ un impegno importante – spiega il numero uno della Fita – Sport come i nostri vivono per le Olimpiadi e tutta la nostra programmazione è finalizzata a questo e a cercare di portare a casa il risultato per l’Italia e per il taekwondo”. Bossolo, che rappresenterà la Fita alle prossime paralimpiadi, merita un discorso a parte: “La paralimpiade di Tokyo sarà la prima edizione con il taekwondo nel programma ed esserci con Antonino è una cosa bellissima. Innanzitutto lo merita, è un ragazzo che, assieme alla sua famiglia, ha investito tanto su questo sport. E poi, sarà papà tra pochi mesi, e ciò è un ulteriore valore per questo atleta. Spero – conclude Cito – possa realizzare il sogno di conquistare un bel risultato ai Giochi Olimpici”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Storie olimpiche: Il dramma sportivo di Lindsey Vonn

Il dramma sportivo di Lindsey Vonn riapre il tema dei limiti da toccare per raggiungere un obiettivo. La campionessa americana…

13 minuti ago

UK Prime Minister under pressure to resign over ambassador’s Epstein links | BBC News

The British Prime Minister Sir Keir Starmer is under intense political pressure, with calls for him to resign, over his…

43 minuti ago

La Roma piega il Cagliari: doppietta di Malen e Juve agganciata

ROMA (ITALPRESS) – La Roma torna a vincere e aggancia di nuovo il quarto posto della classifica della Serie A.…

2 ore ago

Frana di Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza. Il sindaco “Il nostro cuore è più pesante”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – E’ crollata questo pomeriggio, a Niscemi, la Croce che resisteva sul ciglio della frana, simbolo di…

2 ore ago

Are Hong Kong’s dreams of democracy dead? | BBC News

China has sentenced the Hong Kong media tycoon and political activist Jimmy Lai to 20 years in prison. His supporters…

3 ore ago