Tajani “Anche due donne incinte tra italiani a Gaza”

ROMA (ITALPRESS) – “Tra i 14 italiani e i 5 loro familiari che sono nella zona non rossa della striscia di Gaza, ci sono anche 2 donne incinte. Sono tutti stati contatati dal nostro consolato a Gerusalemme”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite a Rtl 102.5. “Siamo in contatto anche con gli altri Paesi che hanno cittadini a Gaza e cercheremo la possibilità di farli uscire”, aggiunge.
“Noi stiamo seguendo minuto per minuto i 14 italiani che sono a Gaza, ci stiamo preoccupando delle loro condizioni. La situazione è molto complicata e stamane parte il primo aereo di aiuti italiani che arriverà in Egitto. Continueremo anche domani a inviare altri aiuti umanitari per cercare di alleviare le difficoltà del popolo palestinese che nulla ha a che vedere con Hamas”, spiega il ministro. “Elly Schlein ha fatto un’osservazione di propaganda politica”, tuona Tajani. “Mi sembra solo un modo per fare polemica che non deve essere fatta in questo momento. Noi siamo per la pace ma Israele ha diritto a difendersi, noi siamo per due popoli e due Stati”, conclude.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

2 ore ago

Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro”

TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…

3 ore ago

Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…

3 ore ago

Cina, il settore della logistica continua la sua espansione

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…

3 ore ago

Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…

3 ore ago