Tajani “No ai confronti sui giornali, Schifani sta governando bene”

RIMINI (ITALPRESS) – Botta e risposta a distanza dopo l’intervista di Repubblica Palermo a Giorgio Mulè che bacchetta Renato Schifani e chiede maggiore unità. Dalla festa nazionale dei giovani di Forza Italia, a Bellaria Igea Marina, arriva la presa di posizione del segretario Antonio Tajani, che difende il presidente della Regione Siciliana: “Se dimostrate di avere consenso allora potrete provare che la vostra tesi è migliore di quella che avete battuto, ma se non siete in grado di batterla significa che la costruzione non è positiva e si fa solo danno al nostro movimento politico, cosa che a me non piace”, dichiara Tajani, che aggiunge: “Ci sono luoghi di dibattito e confronto, purchè si faccia nei luoghi opportuni e non sui giornali. Se le interviste devono servire a parlare male di qualcuno del tuo partito diventa solo controproducente: sono i congressi i posti dove fare confrontare le idee. La Sicilia è una regione difficile da governare e Schifani sta facendo benissimo: non è sempre facile guidare un territorio con problemi di ogni tipo ma lui, come gli altri governatori di Forza Italia, lo sta facendo molto bene”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

1 ora ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

2 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

3 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

3 ore ago