Tajani “No alle quote, per le Regionali sceglieremo i migliori”

ROMA (ITALPRESS) – In vista delle Regionali “adesso siamo concentrati sulle Marche, dove siamo convinti di ottenere grandi risultati anche noi come FI. Poi si voterà in Valle d’Aosta dove c’è il proporzionale e in Calabria dove si ripresenterà Occhiuto”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un’intervista al Corriere della Sera.

“Non cambio idea: non sarà questione di quote, ma di scegliere i migliori. FI si muove così, per qualsiasi ruolo, che siano autorità di enti o candidati. Quindi a settembre decideremo tutti insieme”, sottolinea. In Veneto “non sono favorevole alla lista Zaia perchè alle elezioni si presentano i partiti, non esponenti di partiti con proprie liste, pur se forti e autorevoli. La scelta, anche qui dovrà cadere su chi ha più probabilità di fare bene, anche se in Veneto siamo favoriti”, spiega Tajani. In Campania “l’ipotesi migliore sarebbe un civico, ma credo che Cirielli sia una figura autorevole e capace, non abbiamo preclusioni”. In Puglia e Toscana “se non ci sarà un candidato civico, penso che quella di Mauro D’Attis sia la candidatura migliore che potremmo presentare. In Toscana decideremo presto il candidato, intanto noi metteremo i nostri parlamentari locali tutti come capilista, perchè è un’elezione importante”. A Milano “servirà un civico, ci sono diverse ipotesi attorno alle quali si può costruire una maggioranza composta dal centrodestra e da Azione”, conclude Tajani.

– foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Fondo di Bronzo: la gioia di Pellegrino, Barp e Carollo #milanocortina2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

13 minuti ago

Rapina aggravata e tentata violenza sessuale, arrestati 4 giovani nel Palermitano

PARTINICO (PALERMO) (ITALPRESS) – Con le accuse a vario titolo di violenza privata, rapina aggravata in concorso, lesioni personali in…

27 minuti ago

Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, i concerti del 20 e 21 febbraio saranno diretti da Giuseppe Mengoli

PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana comunica che, diversamente da quanto precedentemente annunciato, i concerti in programma venerdì…

28 minuti ago

Vittozzi e Ghiotto portabandiera Italia a cerimonia chiusura Milano-Cortina

MILANO (ITALPRESS) – Sarà una coppia simbolo dell’Italia Team a guidare il Tricolore nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici…

42 minuti ago

Crosetto “Il referendumun un terno al lotto, ma non impatterà sul governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo è un referendum che si vince con il buon senso, con la moderazione, con il ragionamento.…

43 minuti ago