ROMA (ITALPRESS) – “In un mondo che cambia non possiamo non pensare a un sistema di difesa più efficace. Abbiamo deciso di spendere di più, il che non significa essere guerrafondai ma l’esatto contrario. Con più equilibrio tra le forze in campo c’è meno possibilità che qualcuno voglia usare la forza per risolvere le controversie. Il tema della difesa va affrontato con serietà, una strategia di sicurezza è una strategia per la pace”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo al Business Forum Italia-Germania. “Questo significa anche a rafforzare il pilastro Ue nella Nato. Se vuoi essere interlocutore allo stesso livello devi saper rafforzare il pilastro europeo”, ha aggiunto. Per Tajani “quando sento parlare alcuni politici che avversano l’Ue dobbiamo ricordare quanto lavoro da il mercato interno e quanta crescita. L’Ue si può migliorare ma dobbiamo sempre tenere conto della crescita economica e dell’importanza del mercato interno”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al suo arrivo nello stabilimento Fincantieri, a Palermo, si è soffermato…
PALERMO (ITALPRESS) – “Complimenti per i risultati straordinari ed eccellenti dovuti alla vostra opera”. Così il presidente della Repubblica Sergio…
PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi celebriamo il cantiere navale di Palermo, la principale attività produttiva della città, che affonda le proprie…
CATANIA (ITALPRESS) – La compagnia aerea Wizz Air e SAC, Società di gestione degli Aeroporti di Catania e Comiso, hanno…
PALERMO (ITALPRESS) – Interventi di soccorso sempre più rapidi ed efficaci, nuove tecnologie salvavita e potenziamento della gestione delle maxi…