Tajani “Serve un esecutivo di alto profilo”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi dobbiamo fare un governo di alto profilo, la situazione in Italia è molto difficile e dobbiamo affrontare sfide inedite, economiche ed energetiche. In più abbiamo una guerra alle porte. Certo serve un governo con le spalle molto larghe e se serve un non politico, un cosiddetto tecnico, sarà benvenuto. Al primo posto però dobbiamo mettere l’interesse nazionale, la visione dell’Italia nel futuro”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia. Si tratterà comunque “di un governo politico, e saranno il candidato premier e il presidente della Repubblica, soprattutto per alcuni ministeri, a condividere la scelta di una squadra di persone competenti – aggiunge -. Abbiamo tante risorse nazionali, ma al momento è prematuro fare nomi”. Rispetto alla legge di bilancio “lo scostamento deve essere l’extrema ratio, dobbiamo evitarlo a tutti costi. Si possono fare dei tagli, il super bonus può passare dal 110 all’80%, sarebbe un bel risparmio”. In merito a un suo possibile ruolo afferma: “Posso fare qualsiasi cosa, ho fatto tutto nella vita, farò quello che è utile, nell’interesse del Paese”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Children with cancer scammed out of millions fundraised for their treatment, BBC finds | BBC News

A fundraising campaign raised $27,000 in the name of seven-year-old Khalil, who had cancer. However, he did not receive the…

13 minuti ago

La Russa “Sulla legge elettorale le forze politiche devono trovare risposte”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ veramente un tema sul quale le forze politiche devono interrogarsi e trovare risposte. Purtroppo non possiamo…

1 ora ago

Webuild, a Roma due nuove fermate Metro C. Salini “Sfide per crescita Capitale”

ROMA (ITALPRESS) – Il centro storico della Capitale vanta da oggi due nuove fermate della Linea C della Metropolitana: Colosseo/Fori…

1 ora ago

Sbarra “La narrazione stereotipata smentita dai fatti, il Sud cresce”

ROMA (ITALPRESS) – Non più fanalino di coda. Il Mezzogiorno è tornato a crescere, anche più di altre aree del…

1 ora ago