Tajani “Sostegno alle aspirazioni democratiche del popolo iraniano”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Governo italiano segue con grande preoccupazione quello che da giorni sta accadendo in Iran. Sostengo le aspirationi democratiche del popolo iraniano e chiedo alle Autorità di garantire i diritti umani e le libertà fondamentali di tutti i manifestanti, di rinunciare in ogni caso alla vergogna della pena di morte come misura repressiva. Il mio cordoglio è per chi ha perso la vita durante le manifestazioni”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “L’Italia, insieme ai partner europei, è protagonista di una pressante azione diplomatica per portare rapidamente a una soluzione positiva della crisi, rispettosa delle aspirazioni del popolo iraniano e della incolumità dei suoi cittadini” conclude il titolare della Farnesina.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Trentini e Burlò liberi, a breve il rientro in Italia #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

4 minuti ago

Why is K-Beauty booming? | The Global Story Podcast

How did South Korea become the world’s second-largest exporter of cosmetics? The promise of pore-free, glassy, youthful-looking skin has made…

4 minuti ago

Sinner e Musetti nella Top 5 del ranking, giornata storica per l’Italtennis

ROMA (ITALPRESS) – Data da circoletto rosso quella odierna per gli appassionati azzurri di tennis. Diventa ufficiale quel che la…

1 ora ago

Truffa sul gas medicale, 12 misure cautelari a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Blitz dei Carabinieri del NAS a Reggio Calabria. Eseguita un’ordinanza di misure cautelari, emessa dal G.I.P.…

1 ora ago

La trombettista Tine Thing Helseth ospite dei concerti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

ROMA (ITALPRESS) – La 66 Stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana propone questa settimana al Politeama Garibaldi, venerdì 16 gennaio (ore…

2 ore ago