Crisi Petrolchimico, Carta boccia il Governo sull’energia, “stop al carburante in Italia”.
“Dobbiamo dirlo, lo Stato ha sbagliato le politiche energetiche”. Lo afferma, in modo perentorio, a Talk Sicilia, il deputato regionale del Mpa, Giuseppe Carta, presidente della commissione Territorio ed ambiente, in merito alla crisi del Petrolchimico, l’asset economico più importante del Siracusano e tra i più incisivi in tutta la Sicilia, in sofferenza per il declino dei colossi che lo compongono, come l’Isab, che ha avviato un concordato preventivo, e la Sasol, che ha deciso un piano di esuberi.
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Tra Italia e Svizzera non è avvenuto nessun incidente diplomatico, “soltanto pretendiamo che si faccia giustizia”.…
CATANIA (ITALPRESS) – UniCredit Start Lab torna nel 2026 con una nuova edizione del suo programma di successo dedicato alle…
MILANO (ITALPRESS) – La stella del tennis Jannik Sinner e il Gruppo Allianz hanno annunciato una partnership globale pluriennale. Un…
ROMA (ITALPRESS) – Un viaggio, attraverso le stratificazioni del potere italiano partendo da un tragico evento che ha segnato la…