Categories: Biosuggestion

Tecnoliva, estrazione a freddo per un olio extravergine di qualità superiore

Il decanter per olio, è un macchinario utilizzato per far riposare il prezioso olio, contribuendo a definirne le proprietà organolettiche e separare i microresidui presenti nell’olio stesso. Tra le varianti di centrifughe orizzontali, presentate da Tecnoliva snc, vi presentiamo le due varianti di decanter, il T30 ed il T20.

Tecnoliva T30

Decanter T30, è stato pensato per l’estrazione a freddo di olio extravergine di oliva di qualità superiore. E’ in grado di lavorare sia a tre che a due fasi, operazione possibile, andando a sostituire gli ugelli in dotazione, forniti da Tecnoliva snc. Il dispositivo così generato è dotato di sistema di avviamento con controllo inverter, dispositivo elettronico per il controllo dei giri della coclea ed annesso sistema di sicurezza.

Specifiche tecniche:

Lunghezza Tamburo: 2010 mm;

Larghezza Tamburo: 450 mm;

Peso: 3300 Kg

Alimentazione: 380/400 V 3ph + Terra 50Hz Potenza Motore: 22KW

TECNOLIVA T20

Decanter T20, offre, invece, ingombri più modesti rispetto al T30, ma non per questo, meno performante. Può, infatti, lavorare sia a tre che a due fasi mediante la sostituzione degli ugelli. E come il modello T30, è munito di dispositivo di avviamento con controllo inverter, controllo elettronico dei giri della coclea e sistema di sicurezza.

Specifiche tecniche:

Lunghezza Tamburo: 1765 mm;

Larghezza Tamburo: 450 mm;

Peso: 3100 Kg

Alimentazione: 380/400 V 3ph + Terra 50Hz Potenza Motore: 22KW

 

Source: agricultura.it

Admin