Terremoto di magnitudo 4.6 alle isole Eolie. Sindaco di Lipari “Situazione sotto controllo”

MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 8.12 di questa mattina con epicentro alle isole Eolie. Lo riferisce INGV. “Al momento non ci risultano feriti e non si registrano danni particolari, la situazione è sotto controllo, solo qualche costone di roccia caduto a mare”, dice all’Italpress il sindaco di Lipari Riccardo Gullo, che sta monitorando il territorio. Il sisma è stato localizzato a 3 km di profondità nel Golfo di Patti, seguito da una seconda scossa più lieve di 2.0 alle 8.18. “Ci sono giunte segnalazioni su piccoli crolli di roccia nelle zone di Valle Muria e via contrada Capistello – aggiunge – idem problemi in alcune abitazioni private. Ho chiesto espressamente alla Protezione civile di effettuare sopralluoghi in tutta l’isola e anche nei luoghi storici più fragili, ad esempio le chiese, per verificare eventuali conseguenze del sisma. Più tardi sicuramente avremo un quadro più chiaro e dettagliato. Speriamo non ci siano altre scosse grosse, di solito quelle nel lato del mare di Patti sono episodi singoli, stiamo comunque in allerta”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tivusat celebra il compositore Mieczyslaw Weinberg a 30 anni dalla scomparsa

ROMA (ITALPRESS) – A trent’anni dalla scomparsa, Mezzo (canale 49 della piattaforma satellitare gratuita Tivusat) dedica un’ampia retrospettiva a una…

9 minuti ago

Mattarella inaugura Casa Italia a Milano “Porta d’ingresso sul Paese”

MILANO (ITALPRESS) – Non più una semplice finestra ma “una porta di ingresso per l’Italia, che ne esprime la quintessenza”.…

14 minuti ago