Categories: Tecnologia

Tesla ha in cantiere un camion semi-elettrico

Sembra un pesce d’aprile e invece è tutto vero: tramite Twitter Elon Musk ha confermato il progetto che verrà presentato entro il 2019

 

Camionisti all’ascolto: il vostro rimorchio può essere molto più cool di quello attuale, seriamente. Tra massimo 24 mesi potreste innamorarvi, per la prima volta, di un mezzo da lavoro elettrico con il marchio Tesla. Sembra solo un grosso pesce d’aprile, in ritardo di qualche settimana, e invece pare tutto vero, almeno a leggere cosa ha scritto su Twitter Elon Musk qualche giorno fa: “Il camion semi-elettrico di Tesla sarà svelato a settembre. Il team ha svolto un lavoro eccellente, decisamente un livello successivo”. Il lungimirante imprenditore non è solito lasciarsi andare a post scherzosi sui social anzi, li usa come mezzo veloce di annunci o indiscrezioni che contribuisce lui stesso a lanciare. La notizia dunque è fondata e anche illustri siti del settore, come The Verge e Techcrunch, l’hanno rilanciata senza nemmeno domandarsi che base di verità possa avere.

Cosa sappiamo

Prendiamo dunque l’arrivo dell’autoarticolato per certo, cosa sappiamo allo stato attuale? Ben poco, se non che il mezzo in questione sarà dotato delle moderne tecnologie presenti a bordo delle Model viste sinora: motore elettrico, centro di controllo connesso e touch, pilota semi-automatico e tanto altro. Insieme al Tesla truck, aspettiamoci anche un pickup e una vettura sportiva roadster, che sarà un modello convertibile, una cabriolet di tutto rispetto. Quando verrà svelato tutto ciò? “In 18 o 24 mesi” – ha detto Musk, lasciando intendere che l’idea c’è ma ancora non è entrata in una fase di produzione avanzata, dovendo prima lasciare il passo a progetti più incalzanti, come la Model 3, attesa entro il 2017 in 5.000 esemplari, che diventeranno 10.000 nei primi mesi del prossimo anno.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 05/05/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 04/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa il Q3 del GP di…

5 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale dell’Inter arriva ancora col Sassuolo.…

5 ore ago

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio non vanno oltre il 2-2. La squadra biancoceleste passa due volte…

6 ore ago

Verstappen vince la sprint di Miami davanti a Leclerc e Perez

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen inarrestabile. Il tre volte campione del mondo, dopo la pole position ottenuta venerdì,…

8 ore ago