Tiger Woods sveglio e reattivo dopo l’operazione

LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è “sveglio, reattivo e si sta riprendendo nella sua stanza d’ospedale”. Arrivano buone notizie sulle condizioni del 45enne golfista statunitense, vittima di ieri di un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles. Sul suo account Twitter è stato pubblicato il bollettino medico dell’Harbour-UCLA Medical Center, a seguito dell’intervento chirurgico a cui Woods è stato sottoposto. L’ex numero uno del mondo, in particolare, ha riportato “lesioni ortopediche significative” a tibia e perone della gamba destra, con l’applicazione di viti e perni anche al piede e alla caviglia, ha spiegato il dottor Anish Mahajan.
In precedenza, dal dipartimento dello sceriffo della Contea di Los Angeles, avevano fatto sapere che Woods era cosciente e in grado di comunicare con i soccorritori arrivati sul luogo dell’incidente, avvenuto poco dopo le sette del mattino al confine tra Rolling Hills Estates e Rancho Palos Verdes, circa 30 miglia a sud del centro di Los Angeles. Ancora in corso le indagini: al momento non risulta che Woods fosse sotto l’effetto di droghe o alcol quando si è ribaltato col suo Suv mentre per quanto riguarda la dinamica, stando alle prime ricostruzioni, il golfista stava viaggiando a una velocità superiore al limite (70 km/h) prima di venire a contatto con lo spartitraffico, finire sull’altra corsia, sbattere contro degli alberi e ribaltarsi. Non ci sono segni di sbandata o di frenata e cintura di sicurezza e airbag sono stati fondamentali: “E’ stato fortunato a uscirne vivo”, ha ammesso il vicesceriffo della Contea di Los Angeles, Carlos Gonzalez, fra i primi a intervenire.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Miami torna a vincere con 15 punti di Fontecchio, San Antonio e Denver ko

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sette le partite della regular-season dell’Nba giocate. Tornano a vincere i Miami Heat di…

18 minuti ago

Continua l’ondata di maltempo in Sicilia. Violente mareggiate nel Catanese, Santa Teresa Riva senza acqua e luce

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

48 minuti ago

Prosegue lo sciame sismico nel Messinese, nella notte scossa di magnitudo 3.6

MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…

48 minuti ago

Le deputate dell’Ars “Non votare la norma sulla rappresentanza di genere sarebbe un’abiura”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…

48 minuti ago

Maltempo, Musumeci “Altri 6,5 milioni per le province di Catania e Messina”

ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…

48 minuti ago

La Giunta Schifani approva il Programma triennale di sviluppo turistico

PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…

48 minuti ago